Please open Admin -> Appearance -> Menus Setting

I bambini e l’argilla: Corso di modellazione e decorazione dell’argilla per scoprire, sperimentando attraverso il gioco, l’antica arte della ceramica.

L’arte della ceramica è una delle più antiche e primitive attività dell’uomo. Il laboratorio vuole offrire a tutti una strada verso la propria creatività . L’argilla è uno dei materiali più vicini alla nostra immediata creatività.

Modellare  questa materia estremamente elastica e plastica , facilita non solo l’apprendimento di tecniche, ma permette anche di scoprire la propria percezione corporea,  insegna a bambini e ragazzi ad acquisire sicurezza  nelle  loro  capacità  di  intervenire  in  prima  persona  nel  processo  creativo, permettendo loro di accrescere autonomia ed autostima, capacità critiche e progettuali.

I bambini si accorgono di poter modificare le proposte che vengono loro presentate e di poter sperimentare più strade, in questo modo sviluppano capacità critica.

Programma corso di ceramica per bambini:

Il percorso ai articolerà attraverso alcune fasi che porteranno ad apprendere diverse tecniche di base per la realizzazione di oggetti, che una volta ultimati, verranno cotti e lasciati ai partecipanti. E’ un’esperienza completa da un punto di vista artistico e didattico.

Età: 4-10 anni

Durata: 16 ore di lezione (8 incontri di 2 h)

 

Prenota o richiedi maggiori informazioni

CORSO DI CERAMICA PER BAMBINI

You may also like